ALBERGHI - STRUTTURE RICETTIVE

I titolari di attività commerciali, ricettive, di ristoro, intrattenimento, ecc, possono richiedere al Comune di Cariati, l’inserimento nella presente sezione.
La pubblicazione è subordinata alla trasmissione della richiesta –liberatoria, con allegata copia del documento d’identità, ed eventualmente, in formato elettronico o su supporto informatico, copia del materiale fotografico e/o testuale da pubblicare.
Per info: Area Comunicazione U.R.P. – Resp. Cataldo Russo

Tel. 0983/9402205     Email: urp.cariati@asmepec.it         LIBERATORIA 
ALBERGHI E STRUTTURE RICETTIVE
CORTE DEI GRECI RESORT ****
cLa CORTE DEI GRECI Resort & Spa sorge sul mare in una conca di antiche tradizioni storiche tra la piana di Sibari, nota località termale e archeologica, e la piana di Crotone in quella che fu l’antica Magna Grecia.
Inserito in un incantevole parco naturale, oltre 23 ettari di agrumi, ulivi ed eucalipti, il resort gode del caldo clima mediterraneo che consente agli ospiti di fare escursioni a cavallo o in bicicletta e lunghe passeggiate attraverso il parco dall’inizio della primavera fino ad autunno inoltrato.
Oltre, ovviamente, a godere del piacere e dei benefici di un bagno nelle acque cristalline del Mar Ionio.
La spiaggia di sabbia è poi il luogo ideale per rilassarsi al sole dopo una passeggiata o dopo una nuotata rigenerante. Per gli amanti dello snorkeling: oltre la battigia il fondale non è più sabbioso ma di ciottoli dei più svariati colori levigati dalle onde.
Il caratteristico borgo medioevale di Cariati, dal 2006 inserito tra i borghi più belli d’Italia, è a soli 4 Km.
Aeroporti: Crotone 70 km., Lamezia 162 Km.
http:/www.cortedeigreci.net 
 
HOTEL GATTOPARDO***
GASituato sul lungomare di Cariati Marina, l'Hotel Gattopardo***,aperto nel maggio 2005  si specchia sulle acque limpide dello Jonio offrendo vedute suggestive e romantiche, a pochi metri dal mare.
In posizione tranquilla e ventilata di fronte alla Costa Jonica il posto ideale per un soggiorno sereno e piacevole in Calabria.
In una tra le zone più belle della costa Jonica, incorniciato da bianche spiagge e mare azzurro, sorge l'HOTEL GATTOPARDO, elegante ed esclusiva struttura a pochi chilometri da Rossano e Crotone. Il complesso, direttamente sulla spiaggia, si specchia in un lembo di mare d'incontaminata trasparenza.
http://www.hotel-gattopardo.it
HOTEL NETTUNO***
nettunoNato nel 1973 dall' idea di SCIGLIANO Luigi, l'HOTEL NETTUNO è una struttura ricettiva *** a Direzione Familiare, situata ai piedi della Medievale Cariati, collocata in prima fila sul Lungomare di Cariati Marina. E' dotata all' interno della propria Hall di un raffinatissimo LOUNGE COFFEE dove trascorrere momenti magici accompagnati da buoni Drinks, Cucina servita su dei ricchissimi corner gastronomici e tanta musica. L'Hotel è dotato di tutti i servizi indispensabili per la clientela BUSINESS (WI-FI, Invio/Ricezione FAX, FOTOCOPIE, ecc.), nonchè di tutti i comforts della categoria, vantando un attrezzatissimo LIDO BALNEARE con SPIAGGIA PRIVATA e COCKTAIL BAR provvisti di Tecnologia Wi-Fi per permetterVi di navigare in Internet comodamente sdraiati sotto l'ombrellone! http://www.hotelnettuno.eu
KARIATI APPARTAMENTI MARE
KARIATIGli appartamenti Mono-locali, Bi-locali e Tri-locali da 4 a 7 posti letto sono in un fabbricato a 80 mt dalla spiaggia, completamente arredati e nuovissimi, dotati di Tv.http://www.kariati.itSE
 
COSTA DEI SARACENI
SARACENICosta dei Saraceni, è un marchio della "Holiday Dream S.n.c. ", Agenzia di Altri Servizi di Prenotazione ed Assistenza Turistica con regolare iscrizione alla camera di commercio di Cosenza N.198611. l'azianda turistica Holiday Dream nasce nel 2007, da sinergie giovani e intraprendenti , offrendo, online, una diversa gamma di strutture e servizi turistici. Oggi siamo diventati una realtà importante nel nostro territorio.   
Le strutture presenti sul nostro portale sono tutte contrattizzate e nostre partners. La Holiday Dream, utilizza, oltre che internet, un’importante rete di vendita che sono le molte Agenzie di Viaggio che collaborano con noi, al quale potete rivolgervi e chiedere il nostro catalogo.
http://www.costadeisaraceni.it
B&B PALAZZO MASCAMBRUNO
MASCAMBRUNOA Cariati, in Calabria, nel caratteristico centro storico fortificato (anno 1000), circondato da poderosa mura  e da otto torrioni, quasi a picco sullo splendido mare Jonio, lungo la costa chiamata "Costa dei Saraceni", ricco di arte, di storia e di antiche tradizioni religiose, in un palazzo d'epoca del 1600 (Palazzo Mascambruno), è stato realizzato il confortevole B&B Residenza d'Epoca "Palazzo Mascambruno" predisposto per un'accoglienza esclusiva e riservata a pochi selezionati ospiti.
Il Palazzo è stato costruito lì dove sorgeva una residenza d'età romana, testimoniata dal ritrovamento di un  torcularium (torchio per olio o vino) del secondo secolo d.c. con le relative vasche.
Il B&B Residenza d'Epoca Palazzo Mascambruno è ubicato in maniera ideale per poter visitare l'incantevole e tranquillo centro storico di Cariati e per le escursioni fuori città alla scoperta delle meraviglie della Calabria.
Le stanze sono dotate di tutti i più moderni comfort: climatizzazione, tv lcd, internet zone con wifi, telefono, cassetta di sicurezza, minibar, bagno privato con box doccia in cristallo, asciugacapelli.http://www.palazzomascambruno.it
B&B LA VALLE SUITE
LAVALLESUITESulla Costa Ionica affacciato sul mare degli Dei della Magna Grecia, immerso in un Centro Storico particolarmente suggestivo, tra mura nobili e serene ricche di fascino e storia dove tutto è ancora come prima potrai trovare il B&B LA VALLE SUITE.
Per Voi l'emozione di vivere in una dimora storica, un borgo medievale fortificato, dove aggirarti per le tortuose viuzze potrai assaporare il piacere di perderti in un borgo dove respirare atmosfera di secoli passati ammirando scorci pittoreschi e gustare piatti tipici della tradizione popolare. Una storia millenaria e la posizione geografica strategica di Cariati potrà essere il luogo ideale di partenza per suggestivi itinerari turistici alla scoperta delle bellezze della Magna Grecia. http://www.lavallesuite.it
B&B LA PIAZZA
LA PIAZZALa struttura è situata nella piazza principale del centro storico di Cariati, all'interno di una fortezza medioevale ben conservata a picco sul mare, inframezzata da 8 torri .Il centro storico dista 800 mt dal mare.
Il B&B è un delizioso palazzetto interamente ristrutturato di recente con l'utilizzo di materiali di pregio pur rispettando ove possibile l'antica struttura. E' dotato di 4 stanze doppie, tutte con bagno privato, elegantemente arredate, alcune con TV . Impianto di climatizzazione centralizzato.Servizi comuni: frigorifero, living room, TV.
Possibilità di escursione in mare con barca attrezzata anche per pesca sportiva. I prezzi a persona (MIN €. 25,00 MAX €.40,00), comprendono: pernottamento in camera con bagno privato, prima colazione, pulizia della camera e cambio biancheria bisettimanale                                          
Indirizzo: Largo Plebiscito 6,Cariati (CS) - 87062
Info e prenotazioni 0983 91243 Fax: 0983 91243
 B&B LE TORRI
b&b le torriSituato lungo in Corso XX Settembre del centro storico di Cariati, all'interno di una fortezza medioevale sul mare.
Il B&B è un'antica struttura ristrutturata da poco.
E' dotato di stanze doppie e singole, tutte con bagno privato, elegantemente arredate.
 I prezzi a persona, comprendono:
pernottamento in camera con bagno privato, prima colazione, pulizia della camera,cambio biancheria.
Indirizzo: Corso XX Settembre,Cariati (CS) - 87062
Info e prenotazioni: 338-1201908 339-8304922 
 
B&B LA VIGNOLA
VIGIl centro storico di Cariati corre su e giù per il colle, attraversa piazze e strade medioevali, per poi fermarsi su una grande terrazza naturale,dove affacciarsi sulla campagna e dalla quale si scopre il profilo della costa e la fitta fuga dei tetti del borgo marinaro. E' in questa suggestiva cornice che si trova il B&B “La Vignola” ospitato all’ultimo piano di in un confortevole condominio con ampio parcheggio privato. Il B&B “La Vignola” prende il suo nome dal fatto che sorge su quello che un tempo era un antico vigneto di famiglia, interrotto da piante di ulivo secolari e benché della vigna originaria non rimane traccia è tuttavia immerso in parte nella campagna pur essendo al contempo nel centro abitato, a pochi passi dal centro storico. La sua posizione di attico completamente terrazzato gli dona una splendida vista sul mare, sull’uliveto circostante ed un fresco rifugio dall’afa estiva. La struttura comprende una confortevole cucina per gli ospiti, un’ampia sala comune con TV ed ogni stanza, dotata di aria condizionata, si affaccia sul terrazzo che circonda l’intero piano che può essere usato per trascorrere delle piacevoli serate.
I prezzi a persona, comprendono: pernottamento, prima colazione, pulizia della camera,cambio biancheria.
Info e prenotazioni: 0983.96125 – 339.5983505
e-mail: lavignola.cariati@libero.it
sito internet:  www.bblavignola.it
B&B CAMERA A SUD
b&b cameraasudNell’incantevole cornice della costa ionica calabrese si distingue per originalità e cortesia il B&B " Camera a Sud ".
Affacciata sulla spiaggia dorata, "Camera a Sud" è una villa a soli 20 passi dal mare con accesso diretto che parte dal giardino privato.
Attorno alla villa un giardino profumato da fiori variopinti e dotato di ogni confort. Luogo ideale per trascorrere silenziosi momenti di relax, leggere, abbronzarsi, bere una bibita e dove poter consumare la prima colazione al mattino, rendendo ancor più gradevole l'inizio della giornata, e dal quale la sera si possono ammirare meravigliosi tramonti sul mare.
La sistemazione nella villa avviene in 4 spaziose e luminose camere singole, doppie e triple, identificata ciascuna con un diverso colore corrispondente al paesaggio locale:"la blu", "la rosa","la gialla","la verde". Inoltre le nostre stanze sono dotate di bagno in camera e di climatizzatore. Il B&B dispone di un ampio ingresso-sala colazione con frigorifero e TV a disposizione degli ospiti. Questa colorata struttura di fronte alla spiaggia, offre la possibilità di trascorrere una vacanza di completo riposo dove privacy e relax sono garantiti dalla piacevole e rilassante atmosfera che la circonda. In prossimità del B&B è possibile trovare tutti i servizi di cui si necessita: ospedale, farmacie, ufficio postale, banche, negozi, supermercati ecc.
Per info e prenotazioni: 339-7488936 - 0983-968330
e-mail:  info@cameraasud.it
sito internet: www.cameraasud.it
torna all'inizio del contenuto