Comune di Cariati » TURISMO - SPETTACOLI - EVENTI

TURISMO - SPETTACOLI - EVENTI

www.VisitCariati.it sito turistico ufficiale del Comune di Cariati

visitcariatiCon delibera di Giunta N. 64 del 18/06/2013 il sito VisitCariati.it diventa il sito turistico ufficiale del Comune di Cariati. Un passo avanti per la promozione turistica del territorio con uno strumento efficace di comunicazione.

 

 Il settore turistico, come tutti gli altri, vive un momento di crisi, dovuto ad una spesa media in calo  rispetto al passato e a un notevole aumento dell’offerta.  Il web ha accelerato drasticamente il ciclo di vita di un settore in cui l’informazione e la  promozione la fanno da padrone, andando anche oltre questi concetti e basandosi oggi sulla  condivisione di esperienze. Il mercato, sempre più dinamico, richiede interazione e integrazione di contenuti e di informazioni.
Visitcariati.it è uno strumento di promozione e valorizzazione turistico - culturale che punta a una  sinergia permanente tra pubblico e privato, nell’ottica di far conoscere e apprezzare gli aspetti del nostro territorio meno noti al grande pubblico, attraendo un turismo più di qualità. Efficiente e trasparente, comunicato con strumenti 2.0, fondato sulla convergenza tra Internet (specie i social network), multimedialità e azioni sul territorio.
Con il lancio del nuovo sito www.visitcariati.it, dotiamo Cariati di nuovi ed efficaci strumenti di comunicazione e promozione, rivolti a soddisfare le esigenze del turismo nel nostro territorio.
Il settore turistico è stato uno dei primi a recepire positivamente l'influenza del web e oggi può considerarsi un modello divulgativo di successo. Avere un portale ricco di informazioni, interattivo e intuitivo, contribuisce sicuramente a migliorare l'offerta turistica di un ente locale, spingendo il visitatore a scegliere Cariati come meta per le vacanze.
Promozione turistica - culturale - enogastronomia – e sviluppo locale, sono questi gli obiettivi che ci poniamo, allo scopo di fornire tutte le informazioni utili e aggiornate sulle strutture ricettive e ristorative, i luoghi e le bellezze naturalistiche, gli eventi a cadenza periodica nonché le manifestazioni estive.
All’arricchimento delle notizie contenute nel portale potranno contribuire, fornendo informazioni, non solo gli operatori del settore, ma anche i comitati feste e le associazioni locali che organizzano manifestazioni di varia natura: feste religiose, feste culturali o sportive, sagre, festival ecc.
Il portale è rivolto ai TURISTI nazionali ed internazionali segmentati in funzione della tipologia di domanda (culturale, balneare, gourmet,..etc) che utilizzano il Portale per informarsi sulle risorse turistiche e per pianificare il proprio viaggio.
L'intento, dunque, è quello di dare visibilità al territorio comunale e a tutti gli attori che operano nel turismo, in questa ottica, offriamo la possibilità di migliorare la visibilità delle imprese turistiche senza alcun costo per gli operatori e le varie associazioni.
Auspichiamo pertanto che il nuovo portale rappresenti una nuova e moderna vetrina per Cariati, un valido biglietto da visita per coloro che sono interessati a conoscere meglio le bellezze e la cultura della nostra realtà.

Giovanni Filareti
Cittadino Delegato al Turismo Comune di Cariati

indietro

Raccolta Differenziata

Raccolta Differenziata

Finanziamenti Pubblici

Finanziamenti Pubblici

Sportello SUAP

Sportello Unico per le Attività Produttive

Con tale link si assolve all’obbligo di pubblicazione della nuova modulistica edilizia unificata e standardizzata

Moduli unificati per l'edilizia

Moduli unificati per l'edilizia

Autolettura dell'acqua

Autolettura dell'acqua

Dati sulle Acque

Dati sulle Acque

Imposta di Soggiorno

Imposta di Soggiorno

CA.GI.CARD

CA.GI.CARD

Posta Elettronica Certificata

PEC

Gli indirizzi PEC del Comune

Web Gis

Web Gis

FOTOGALLERY

RSS di Ultima Ora - ANSA.it

Statistiche visite

Statistiche visite

Comune di Cariati
P.IVA 01079800783
Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.258 secondi
Powered by Asmenet Calabria