Comune di Cariati » COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

AVVISO MONITORAGGIO IMMOBILI A RISCHIO CROLLO

 MONITORAGGIO  QUARTIERI E IN PARTICOLARE IL CENTRO STORICO PER INDIVIDUARE GLI IMMOBILI CON PRECARIE CONDIZIONI STRUTTURALI (A RISCHIO CROLLO) E/O IN PALESE STATO DI DEGRADO, AL FINE DI INTERVENIRE CON GLI STRUMENTI NORMATIVI VIGENTI.

 SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE IL CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE STA MONITORANDO I VARI QUARTIERI E IN PARTICOLARE IL CENTRO STORICO PER INDIVIDUARE

 

GLI IMMOBILI CON PRECARIE CONDIZIONI STRUTTURALI (A RISCHIO CROLLO) E/O IN PALESE STATO DI DEGRADO, AL FINE DI INTERVENIRE CON GLI STRUMENTI

 

NORMATIVI VIGENTI.

SI CHIEDE LA COLLABORAZIONE A QUANTI DETENGONO A VARIO TITOLO EDIFICI, MANUFATTI E/O RUDERI, CHE IN QUALCHE MODO POSSONO COSTITUIRE PERICOLO PER LA PUBBLICA INCOLUMITÀ, DANNO PER LE ABITAZIONI ADIACENTI, FONTE DI DEGRADO URBANO E INCONVENIENTI IGIENICO-SANITARI.

PER INTERVENIRE BASTA PRODURRE LA NECESSARIA DOCUMENTAZIONE TECNICA, PREVISTA DALLE VIGENTI LEGGI IN MATERIA URBANISTICA, ATTESTANTE LO STATO DI PERICOLO DI CROLLO O DI DISTACCO DI PARTI DI FABBRICATO, O SOSTITUZIONE DI PORTONI O INFISSI IN EVIDENTE STATO DI VETUSTÀ.

IL PRESENTE AVVISO DI CARATTERE GENERALE, INTENDE PREVENTIVAMENTE INFORMARE LA CITTADINANZA TUTTA, RIGUARDO L'OBBLIGO DEI PROPRIETARI DEGLI IMMOBILI PERICOLANTI O IN STATO DI DEGRADO, AD INTERVENIRE SENZA NECESSARIAMENTE ATTENDERE DIFFIDE/ORDINANZE DA PARTE DEL COMUNE, TUTTO CIÒ NELL'OTTICA DELLA COLLABORAZIONE,SENZA RICORRERE DIRETTAMENTE ALLE AZIONI SANZIONATORIE.

NELLA SPERANZA CHE LA PRESENTE INFORMATIVA RISULTI CHIARA NEI CONTENUTI E NEGLI INTENTI, SI SEGNALANO LE CONNESSE RESPONSABILITÀ PENALI E CIVILI IN CAPO A COLORO CHE PUR A CONOSCENZA DELLO STATO DEGLI IMMOBILI NON INTERVERRANNO. IN TAL CASO IL COMUNE, TRASCORSO IL TERMINE DI 30 GIORNI DALLA DATA ODIERNA, SI VEDRÀ COSTRETTO AD INTERVENIRE NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA VIGENTE IN MATERIA.

TALE RICHIESTA DA PARTE DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE VOLGE VERSO IL RECUPERO URBANO DEL PAESE AL FINE DI RENDERLO PIÙ ACCOGLIENTE E ESTETICAMENTE GRADEVOLE OLTRE CHE SALVAGUARDARE L'INCOLUMITÀ E LA SALUTE PUBBLICA.

Cariati, lì 31 marzo 2016

L’ASSESSORE ALL’URBANISTICA

Maria Elena Ciccopiedi

LA SINDACA

Filomena Greco

indietro

Raccolta Differenziata

Raccolta Differenziata

Sportello SUAP

Sportello Unico per le Attività Produttive

Autolettura dell'acqua

Autolettura dell'acqua

Imposta di Soggiorno

Imposta di Soggiorno

CA.GI.CARD

CA.GI.CARD

Posta Elettronica Certificata

PEC

Gli indirizzi PEC del Comune

Web Gis

Web Gis

FOTOGALLERY

RSS di Ultima Ora - ANSA.it

Statistiche visite

Statistiche visite

Comune di Cariati
P.IVA 01079800783
Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.175 secondi
Powered by Asmenet Calabria