POLITICHE SOCIALI - SANITA'

21/12/2020

AVVISO

Misure di prevenzione Covid-19 – Disposizioni relative ai rientri delle persone fisiche nel territorio regionale in relazione ai Decreti Legge n. 158/2020 e n. 172/2020

Vista l’Ordinanza del Presidente della Regione n. 97 del 19/DICEMBRE/2020, con la quale sono state dettate le nuove disposizioni relative ai rientri delle persone fisiche nel territorio regionale in relazione ai Decreti Legge n. 158/2020 e n. 172/2020,;

In adesione a quanto stabilito con la sopracitata ordinanza regionale;

SI AVVISA

E’ fortemente raccomandato, alle persone fisiche arrivate nel territorio regionale con mezzo pubblico o privato nelle 72 ore antecedenti l’adozione della presente Ordinanza o che giungano in Calabria - nei limiti di quanto consentito dai provvedimenti nazionali vigenti - fino al 23 dicembre 2020, di sottoporsi al tampone rapido antigenico gratuito, nelle giornate del 20, 21, 22 e 23 dicembre 2020, presso i drive-in o postazioni fisse appositamente predisposte in ciascun territorio provinciale.

Sono individuati, i drive-in e le postazioni attive presso i quali effettuare il test nelle suddette giornate, attivi dalle ore 9,00 alle ore 17,00, nelle seguenti location provinciali:

La forte raccomandazione deve necessariamente far leva sul senso civico di ogni cittadino, per la tutela della propria salute e di quella collettiva e per salvaguardare le persone più fragili ed esposte maggiormente al possibile contagio.

Si ricorda

che è obbligatorio indossare la mascherina in tutti gli ambienti chiusi e all’aperto accessibili al pubblico, nelle circostanze in cui la distanza interpersonale non possa essere rispettata, mantenere il distanziamento sociale comunque all’aperto  e nei luoghi di maggiore assembramento (locali pubblici, piazze, etc.) e rispettare tutte le buone norme di igiene e prevenzione.

Cariati, lì 21/DICEMBRE/2020

Filomena Greco